MARNI TRASLOCA NEL CUORE DI MANHATTAN
Cambia indirizzo, spostandosi dall’Upper East Side di Manhattan in un nuovo prestigioso spazio, al numero 822 di Madison Avenue. La nuova boutique si espande su una superficie di 207 metri quadri divisi su due piani che presentano le collezioni donna, accessori e gioielli.
I NUOVI NOMI DEI CARBURANTI SECONDO LA DIRETTIVA EUROPEA: NON PIÙ «VERDE», GASOLIO, METANO, GPL.
Al loro posto, dal 12 ottobre, troveremo nuovi standard, etichette e sigle (formate da lettere e numeri), Per tutti i tipi di benzina l’etichetta sarà circolare, lettera E + un numero progressivo che indicherà la percentuale dei componenti: ad esempio E5 per alcol etanolo pari al 5%; l’etichetta del Diesel sarà quadrata, lettera B (che indica i componenti di biodiesel), ad esempio B7 per un gasolio con biodiesel al 7%, ecc. e B100 indica invece il puro biodiesel, la sigla XTL per il gasolio sintetico non derivato dalla raffinazione del greggio, i combustibili gassosi il bollino sarà a forma di rombo, mentre le sigle incluse saranno H2 per l’idrogeno, CNG per il gas naturale compresso (metano per auto), LNG per il gas naturale liquefatto (metano liquido) e LPG per il gas di petrolio liquefatto.
ITALIA NEL CONSIGLIO DEI DIRITTI UMANI (LA PARITÀ DI CONDIZIONI DEBBA ESSERE ASSICURATA A TUTTI, SENZA DIFFERENZA ALCUNA)
L’Italia è stata eletta per il triennio 2019-2021 al Consiglio dei Diritti Umani dell’Onu dall’Assemblea Generale.
BIALETTI STIPULA UN’INTESA CON I FONDI DI INVESTIMENTO PER INNOVARE LA STRATEGIA
Un nuovo supporto per superare le difficoltà e continuare l’esperienza con una rinnovata strategia. Bialetti Industrie spa (quotata in Borsa), attiva nel settore degli articoli rivolti al mondo della casa e nel mercato dei prodotti per preparare caffè, comprese le capsule (1.500 addetti), ha sottoscritto con la società Och-Ziff Capital Investments (gestore di hedge fund americano), un’operazione di investimento per un totale di 40 milioni di euro.
IL FONDO APOLLO ACQUISISCE L’EX CINEMA ODEON
Il fondo americano ha acquisito l’ex Cinema Odeon, di proprietà del gruppo Fininvest, per circa 80 milioni di euro.
WALMART SI ALLEA CON MGM PER IL VIDEOSTREAMING
Ci sono Netflix, Disney e Walmart a popolare il mondo dei video streaming on demand. Chi è l’intruso? Adesso lo fa con maggior decisione anche Walmart che ha deciso di produrre commedie e serie tv assieme a Metro Goldwyn Mayer-Mgm e la startup Eko.
ENI INVESTE NELL’ECONOMIA CIRCOLARE
“L’impegno nell’economia circolare fa parte di una trasformazione importante per Eni, diventerà un’escalation assolutamente fondamentale nel nostro business. L’azienda ha investito 5,5 miliardi di euro negli ultimi cinque anni e mezzo nella trasformazione delle raffinerie tradizionali in bio-raffinerie, nella chimica per l’identificazione di soluzioni innovative per la produzione di bio-oli e oli microbici e nella bonifica dei terreni per l’installazione dei pannelli fotovoltaici.
BMW AVRA’ IL 75% NELLA JOINT VENTURE CINESE PER AUMENTARE LA PRODUTTIVITA’
Bmw aumenterà la sua quota nella joint venture cinese Brilliance China Automotive dal 50 al 75% attraverso un accordo del valore di 3,6 miliardi di euro. Secondo i termini dell’intesa, Bmw dovrebbe aumentare la capacità produttiva nelle strutture di Shenyang. È inoltre previsto un investimento di oltre 3 miliardi di euro per la costruzione di nuove fabbriche a Shenyang nei prossimi anni.
CYBERCRIME INARRESTABILE – 122 ATTACCHI GRAVI OGNI MESE
L’avanzata inarrestabile del ransomware, la perenne innovazione del cybercrime, l’assedio spietato alla finanza e i danni milionari alle aziende. I danni ingenti causati dall’ondata offensive informatiche rischiano di generare un profondo senso di insicurezza, minando la vitalità e lo sviluppo dell’intera economia digitale. Nelle stime dell’Associazione italiana per la sicurezza informatica si parla di un volume di offensive cresciuto del 240% e di un +46% dei furti di proprietà intellettuale soprattutto a carico delle imprese nella finanza, ricerca, tech e sanità; la stima dei danni è salita del 62% arrivando a toccare i 12 milioni di dollari per azienda.
NOMINE
• 24ORE SYSTEM: Federico Silvestrini è il nuovo direttore
• FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE: Gita Gopinath è la prima donna a diventare capo economista del Fondo. E’ la terza donna nelle istituzioni economiche, dopo Pinelopi Koujianou Goldberg come capo economista della banca mondiale e Laurence Boone, capo economista dell’OCSE.
• FEDERACCIAI: Alessandro Banzato è il nuovo presidente, che prende il posto di Antonio Gozzi, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea ordinaria della federazione.
• GSE: Francesco Vetrò è il nuovo presidente, consiglieri Roberto Moneta e Laura Bajardelli. Amministratore delegato Roberto Moneta.
• Roland Berger Italia: Alfredo Arpaia, senior partner, è il nuovo Amministratore Delegato e Country Head.
Comments