AXA E MPS: INSIEME PER IL BENESSERE DEI CLIENTI
Axa e Banca Monte dei Paschi di Siena varano «Formula Benessere», un ecosistema di servizi assicurativi per proteggere la salute dei clienti, sfruttando l’innovazione e la tecnologia, disponibile presso tutte le filiali.
FALLIMENTO: LA RIFORMA IN 390 ARTICOLI , MENO AUTOMATISMI PER L’ALLERTA ENTRATE E INPS
La riforma in fase di approvazione prende corpo e si adegua alle dimensioni delle imprese. La bozza della Commissione Rordorf resta grossomodo intatta, anche se non mancano significative novità e cambiamenti che appaiono certamente più adeguate all’economia reale italiana e alle esigenze delle imprese. La salvaguardia del creditore e della migliore soddisfazione di quest’ultimo resta, tuttavia, il focus, come pure la tutela della continuità e della salvaguardia dell’occupazione. Il meccanismo è ancora una volta accelerare l’emersione della crisi, introducendo obblighi ed assetti organizzativi di controllo ad hoc, con istituti di allerta sorvegliati dagli organi interni preposti alla vigilanza delle imprese collettive.
ALLA CDP SPUNTA INTERESSE PER PATRIMONIO IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI FINCANTIERI E LEONARDO SI ALLEANO
I nuovi vertici della Cassa Depositi e Prestiti sono al lavoro sul nuovo piano industriale, le cui linee guida dovrebbero essere approvate dal consiglio di amministrazione con l’obiettivo di focalizzare l’intervento della Cassa su infrastrutture e imprese, assorbendo il patrimonio immobiliare e rivedendo la gestione delle partecipazioni. Le due società partecipate, Leonardo Finmeccanica e la Fincantieri, hanno concordato i principi guida per rafforzare la collaborazione nel settore navale militare, rilanciando una joint venture Orizzonte Sistemi Navali.
CAPGEMINI SI RAFFORZA NEL DIGITALE
L’azienda annuncia oggi l’acquisizione di Doing, agenzia digitale full service con sede in Italia. L’acquisizione espande l’offerta di servizi digitali, allineandosi agli obiettivi di Capgemini Invent, la nuova linea di business globale del Gruppo per costruire il loro business del futuro.
ILLY CAFFE’ SI RAFFORZA NELLA DISTRIBUZIONE IN ITALIA E NEI CANALI DIVERSI DAL RETAIL
illycaffè ha siglato un accordo col gruppo Jab Holding Company, in base al quale la controllata di quest’ultima, Jacobs Douwe Egberts, produrrà sotto licenza in Francia, di qui al primo semestre 2019, caffè illy in capsule d’alluminio compatibili con lo standard Nespresso (il più diffuso a livello internazionale) sotto il brand del torrefattore triestino.
SALONE DEL MOBILE A MOSCA: IN SCENA UNO DEI VOLTI PIU’ BELLI DELL’ITALIA, IL DESIGN
Si è aperto il Salone del Mobile Milano- Moscow, la manifestazione che si propone al pubblico come l’appuntamento più importante per il comparto nell’area ex-URSS, con la partecipazione dei nomi più importanti dell’arredo made in Italy. La testa di ponte è Milano: le esportazioni italiane verso la Russia nel periodo gennaio-giugno 2018 sono cresciute del 3,3%, e del 3,9% in Lombardia. Nel 2017 l’Italia (dati Federlegno) è il secondo fornitore di arredamento della Russia con una quota di mercato del 23%, preceduta solo dalla Cina (36%).
GOOGLE: FURTO DI DATI – LA SOCIETA’ RISCHIA
Al via le indagini da parte di Usa e Ue sul furto dei dati che ha messo a rischio mezzo milione di account di utenti Google e costretto la società ad annunciare la chiusura del social network Google Plus. L’authority irlandese per la privacy chiederà più informazioni a Google, anche il garante privacy della Germania e l’ufficio del procuratore generale di New York sono sul piede di guerra.
RIMBORSI CON TERMINE RIGIDO: LA RISPOSTA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Se l’obbligazione tributaria è insussistente fin dall’origine, il termine decadenziale di 48 mesi per presentare la richiesta di rimborso dei versamenti diretti indebiti, previsto dall’art. 38 del dpr n. 602/73, decorre dalla data del pagamento; in tal caso, il decorso del termine non può essere ancorato a momenti successivi, quale la data del pagamento a saldo oppure della presentazione della dichiarazione.
GRUPPO SANTERO PRONTO A PERFEZIONARE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE
Il leader in vini e spumanti, ha chiuso un’importante operazione volta a perfezionare il passaggio generazionale all’interno della famiglia Santero: i discendenti del fondatore hanno acquistato il 100% del Gruppo piemontese con un fatturato di circa 45 milioni di euro, in forte e costante crescita dalla fine degli anni novanta, e con una redditività operativa elevata.
EATALY SBARCA A PARIGI ALLEANDOSI ALLE GALERIE LAFAYETTE
Il gruppo aprirà uno store nel cuore del Marais, ad aprile 2019. E per piantare la prima bandierina in terra francese, Eataly ha scelto di avere come partner proprio la presenza capillare delle Galeries Lafayette, i grandi magazzini che ogni anno ricevono circa tre milioni di visitatori.
Comments