ASTALDI-SALINI FISSA LE CONDIZIONI PER LE NOZZE
Ipotesi cavaliere bianco per Astaldi, costruttore romano in difficoltà, il cui titolo, dopo i fortissimi recenti ribassi, ieri è rimbalzato al 30%. Sul gruppo c’è l’interesse di Salini Impregilo, che però chiede garanzie su debito e asset. Le banche sono favorevoli all’operazione.
FIERA MILANO PUNTA SU CINA E BRASILE
Fiera Milano organizzerà in futuro la Laserfair di Shenzhen, manifestazione più importante nel settore delle tecnologie dell’industria del laser. In Cina Fiera Milano organizza mostre professionali dal 2008 e ha in portafoglio oltre 20 eventi. In Brasile ha acquisito il 50% di Tubotech, arrivando così a detenere il 100% della biennale internazionale delle tecnologie per la produzione e lavorazione di tubi, valvole, pompe, accessori e componenti.
UNIEURO, OBIETTIVO CENTRO CITTÀ MILANO- PUNTA SULLA VICINANZA AI CLIENTI
Infatti l’insegna, che nell’esercizio conclusosi il 28 febbraio 2018, ha raggiunto ricavi per 1,9 miliardi di euro, sta ampliando la sua rete di negozi: l’ultimo tassello in questo piano è l’apertura, del nuovo punto vendita nel centro di Milano, all’interno della fermata della metropolitana di San Babila.
PAM CELEBRA 60 ANNI CON INIZIATIVE IN NUMEROSE CITTA’ ITAILANE
A Milano fino al prossimo 7 ottobre in centro città girerà Pam Tram, la vettura rispolverata e brandizzata Pam il cui interno richiamerà gli ambienti di un supermercato con tanto di scaffale per esporre le eccellenze della casa. E poi un concorso, che durerà per tutto il mese di ottobre, con la possibilità di vincere 60 Fiat 500.
L’ITALIANA IRCA ACQUISISCE L’OLANDESE DOBLA
Irca, società di Varese fondata nel 1919 dalla famiglia Nobili, fra i maggiori produttori europei di cioccolato e semilavorati per la pasticceria e la panificazione (ha un portafoglio di 1.300 referenze), ha rilevato l’olandese Dobla, 51 milioni di euro il giro d’affari lo scorso anno, specializzata nelle decorazioni del cioccolato.
COREPLA: CONVEGNO A ROMA PER I VENT’ANNI DI RICICLO ( +64%) E UN BENEFICIO DI 2 MILIARDI DI EURO
Poco spazio a rievocazioni storiche e autocelebrazione, molta attenzione alle sfide poste da Bruxelles sul recupero e gestione dei rifiuti plastici da imballaggio. Fondato alla fine del 1997, il riciclo della plastica è una storia italiana di successo, una crescita collettiva di un paese che è il secondo produttore europeo , una storia costruita da 2.600 aziende che aderiscono al consorzio, da 33 centri di selezione, 73 impianti di riciclo. Nel 2017 sono stati raccolti un milione di tonnellate di imballaggi di plastica.
GRUPPO OSPEDALIERO SAN DONATO SI ESTENDE
Il Gruppo ospedaliero San Donato ( un fatturato di 1,5 miliardi di euro) ha perfezionato l’acquisizione della quota di maggioranza del capitale sociale di Villa Chiara, ospedale privato accreditato con il servizio sanitario dell’Emilia Romagna, fondato nel 1922, dispone infatti di 145 posti letto e effettua circa 6mila ricoveri l’anno nelle principali specialità.
MOTO MORINI DIVENTA CINESE PER 10 MILIONI DI EURO
Moto Morini, storica azienda delle due ruote emiliana, finisce nelle mani dei cinesi. A rilevarla, dopo mesi di trattative, è stato il colosso Zhongneng, produttore storico di scooter.
CAMERA DEI DEPUTATI: SI A URGENZA PER IL PROGETTO DI LEGGE SULL’ACQUA PUBBLICA
La Camera approva la dichiarazione di urgenza per il progetto di legge: un testo in cui si chiede che ci sia trasparenza su dati e procedure perché i cittadini possano essere protagonisti consapevoli della gestione dell’acqua, diritto umano universale.
SALONE FRANCHISING : DAL 25 AL 27 OTTOBRE A FIERAMILANOCITY
Si presenta come piattaforma innovativa per la nuova imprenditorialità visti i giovani, ben 162 mila, che nel 2017 si sono avvicinati, tramite il web o aprendo un’attività, alle formule commerciali in affiliazione. La storica fiera, divenuta evento proiettato al futuro del retail, offre la possibilità di confrontare le proposte di oltre 200 catene commerciali, visitando gli stand e facendo colloqui per verificare le condizioni per iniziare.
Comments