TRUMP SFIDA APPLE DOPO AVER INTRODOTTO I DAZI SUI PRODOTTI: “ VENITE A PRODURRE IN USA”
La grande azienda della Silicon Valley, l’undicesima compagnia più ricca del mondo secondo Fortune, si ritiene pesantemente penalizzata dalle tasse sui prodotti in entrata dalla Cina minacciati dall’amministrazione repubblicana, imposti già su prodotti cinesi per 50 miliardi. La risposta di Trump esiste una facile soluzione in cui vi sarebbero ZERO tasse e un incentivo fiscale. Fabbricate i vostri prodotti negli Stati Uniti invece che in Cina.»
NASCE A PISA IL PRIMO ROBOT CHIRURGO PIU’ PICCOLO AL MONDO
Affiancherà i chirurghi per ricostruire il corpo umano, prodotto dal Medical Micro Instruments (MMI), riducendo al massimo gli errori nella ricostruzione del corpo umano. In un diametro esterno di soli tre millimetri il robot-chirurgo è dotato del più piccolo polso articolato e di punte di appena 150 micron di larghezza, uno spazio ristrettissimo.
JACK MA, IL FONDATORE DI ALIBABA, HA ANNUNCIATO CHE ANDRA’ IN PENSIONE PER DEDICARSI ALLA FILANTROPIA
Si ritirerà dalla carica di executive chairman del colosso dell’e-commerce tra un anno esatto, quando il suo posto verrà preso dall’attuale Ceo del gruppo, Daniel Zhang e rimarrà nel board del gruppo fino al 2020 e membro a vita della Alibaba Partnership.
RYANAIR : NUOVI SCIOPERI IN VISTA
Nuovo sciopero in Europa di tutto il personale di Ryanair entro fine settembre. Lo hanno annunciato ieri Filt Cgil e Uiltrasporti: ci sarà quindi uno sciopero degli assistenti di volo di Ryanair in sette paesi europei, compresa l’Italia dove sciopereranno anche i piloti, con inevitabili disagi per chi viaggia“.
ROSNEFT: L’EMIRATO DEL QATAR COMPRA LA QUOTA DI GLENCORE
Il gruppo Glencore che si era assunto con il Fondo Sovrano del Qatar l’onere di prendersi il 20% del capitale di Rosneft, ha definitivamente abbandonato la partita a favore dell’Emirato (e Intesa San Paolo che aveva partecipato all’operazione ha visto il suo prestito rimborsato).
QUI GROUP: DICHIARATA FALLITA DAL TRIBUNALE DI GENOVA
I debiti contratti dalla società che si occupa della fornitura di buoni pasto ammontano a “non meno di 325 milioni di euro”. Qui! Group, l’8 agosto, aveva invece richiesto l’ammissione all’amministrazione straordinaria, negata con fallimento dichiarato venerdì e 600 dipendenti definitivamente a casa.
LEONARDO ESERCITA IL DIRITTO DI PRELAZIONE SU VITROCISET, FINCANTIERI SI RITIRA
Fincantieri ha riuninciato all’acquisizione di Vitrociset, in quanto Leonardo che è azionista di maggioranza di Vitrociset, ha esercitato il diritto di prelazione per rilevare l’intero capitale della società di cui attualmente detiene l’1,46%. L’esercizio di questo diritto determina l’inefficacia dell’accordo per l’acquisizione congiunta di Vitrociset da parte di Fincantieri e Mer Mec, facendo venire meno i presupposti per il perfezionamento dell’operazione.
HUMANITAS : NASCE LA NUOVA RESIDENZA UNIVERSITARIA A PIEVE EMANUELE (MI)
Non solo deliziosi appartamentini (240 posti letto), ma anche una biblioteca aperta h24, una palestra dove ci si potrà allenare pure di notte, aule studio e relax, caffetteria, lavanderia, cucina condivisa e un’enorme terrazza e giardino, la nuova residenza universitaria dell’Humanitas University, un’area da 8000 m2 e un investimento di 17 milioni.
SARAS: Moratti vende 10% per 190 milioni
La famiglia Moratti ha lanciato un collocamento di azioni Saras, la fabbrica con sede a Sarroch, pari a circa il 10% del capitale, riducendo la sua partecipazione al 40% circa del gruppo petrolifero.
EMPORIO ARMANI: LA PROSSIMA COLLEZIONE UOMO-DONNA SFILA ALL’HANGAR DI LINATE
Sfileranno all’hangar dell’aeroporto di Linate le collezioni Emporio Armani uomo e donna per la prossima primavera-estate. ” Mi piaceva l’idea di organizzare l’evento proprio nello stesso hangar sul quale dal 1996 campeggia la scritta Emporio Armani, sormontata dall’inconfondibile logo dell’aquila: un’immagine iconica che accompagna e accoglie le migliaia di viaggiatori in partenza o in arrivo in città”.
Comments