MERCEDES PRONTA A INVESTIRE 10 MILIARDI NELL’ELETTRICO PER COMBATTERE TESLA
L’investimento è in un primo modello elettrico di serie della Mercedes, un Suv generato sotto il marchio “Electric Intelligence” – che comprenderà le vetture a emissioni zero della marca. La Società è pronta a investire più di 10 miliardi di euro nell’espansione della gamma e più di un miliardo nella produzione di batterie.
PRYSMIAN: NUOVA COMMESSA IN GRECIA PER TRASMISSIONE RETE ELETTRICA
Il leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni si è aggiudicato un contratto del valore di circa 21 milioni di euro assegnato da Independent Power Transmission Operator, l’operatore del sistema di trasmissione per la rete elettrica in Grecia, per due interconnessioni tra le isole Cicladi.
ING: PAGA MULTA ALLE AUTORITA’ OLANDESI PER SOSPETTO RICICLAGGIO
Il gruppo finanziario Ing ha accettato di pagare una multa da 675 milioni di euro alle autorità olandesi che indagavano, dallo scorso anno, per attività criminali fra cui riciclaggio e corruzione.
EMISSIONE AUTO: CAMBIA IL MODO IN CUI LE SI MISURA (PIU RESTRITTIVO)
E’ entrato in vigore il 1° settembre il nuovo ciclo di omologazione Wltp (Worldwide Harmonized Light-Duty Veihicles Test Procedure): ora tutte le vetture nuove da immatricolare dovranno essere omologate con questo sistema e rispettando comunque le attuali norme Euro 6.
CASSAZIONE:
• IL PRINCIPIO DI INERENZA
La Corte ha cambiato idea sul fondamento del principio di inerenza, lasciando invariata la nozione e confermato l’orientamento in materia di antieconomicità, anche se tale principio non è stabilito normativamente, è però immanente alla nozione di reddito e implica comunque un giudizio solo qualitativo in ordine alle spese dedotte, gli uffici delle Entrate mantengono il potere di sindacarne la congruità in caso di comportamenti antieconomici.
• OMESSO VERSAMENTO RITENUTE
La Corte ha fatto dietrofront sul reato di omesso versamento delle ritenute. L’ imprenditore deve essere infatti assolto per particolare tenuità del fatto nel caso in cui l’evasione superi di poco 10mila euro.
WALMART SFIDA AMAZON CON GLI EBOOK
Grazie a una partnership con Kobo (eBooks, eReaders, Applicazioni di Lettura), Walmart amplia i suoi servizi proponendo Walmart eBooks: un libro ogni mese per un abbonamento di 9,99 dollari.
SDA : REGISTRA CONTINUE PERDITE E POSTE ITALIANE AVVIA IL RILANCIO
L’ad di Poste italiane ha nominato un nuovo ceo per Sda, che è al lavoro su un nuovo piano industriale che dovrebbe essere pronto entro la fine di settembre. Continuano intanto le iniezioni di capitali freschi.
WISH: TENTA LA SFIDA AD AMAZON
E’ l’intermediario tra le manifatture cinesi e i consumatori occidentali, punta su quelli che non hanno grosse disponibilità economiche e in questo modo si è ritagliata una nicchia di mercato, con 75 milioni di utenti e un milione di aziende presenti sulla piattaforma che offrono circa 200 milioni di oggetti.
GRANAROLO: PER ESPANDERSI UTILIZZA IL PROGRAMMA MILK & DAIRY PROMOSSO DALL’UE
ll programma è finanziato dall’Unione Europea, per il sostegno e la promozione dei propri prodotti lattiero caseari nel mondo, in particolare quelli ottenuti da latte di alta qualità, contraddistinti da elevata qualità organolettica e nutritiva, tracciati e garantiti sotto il profilo della sicurezza alimentare. I paesi target coinvolti nelle iniziative promozionali sono Cina, Sud Corea, Libia e Nuova Zelanda, di minor interesse per le aziende italiane del comparto. Il Gruppo, già presente con le proprie referenze in 75 Paesi, ha optato di puntare in queste aree dove c’è ancora una scarsa penetrazione dell’agrofood italiano.
Comments