LA FED VA AVANTI NEL RIALZO GRADUALE DEI TASSI
“Un aumento graduale dei tassi di interesse è appropriato se la ripresa resta solida e al momento ci sono buone ragioni per prevedere che la crescita economica continuerà. Se la forte crescita continua, ulteriori graduali aumenti dei tassi di interesse saranno appropriati. L’economia Usa è forte, l’inflazione è vicina al target del 2%.
RYANAIR: CONTRATTO COLLETTIVO IN ITALIA E NUOVA POLITICA DEI BAGAGLI
• Prima è toccata all’Irlanda. Adesso, a sottoscrivere con Ryanair un vero e proprio contratto collettivo dei piloti di diritto italiano, con garanzie sociali, congedi, maternità, paternità, contributi Inps». sarà l’Italia con le sigle Anpac e Anpav. Infatti partirà una tavolo no stop di 3 giorni tra la compagnia irlandese e le controparti sindacali con l’obiettivo finalmente di mettere la parola fine agli scioperi degli ultimi mesi.
• Modifica la politica sui bagagli. A partire dal 1° novembre su tutti i voli, compresi quelli acquistati dal 1° settembre, i passeggeri che non avranno acquistato l’imbarco prioritario sarà consentito di portare a bordo gratuitamente soltanto un collo.
KALASHNIKOV PRONTO A SFIDARE TESLA CON L’AUTO ELETTRICA
Il costruttore di armi russo Kalashnikov, noto per il leggendario fucile AK-47, ha deciso di puntare al mercato delle auto elettriche con un obiettivo piuttosto ambizioso: fare concorrenza a Tesla, il colosso americano fondato da Elon Musk. Ha infatti presentato a Mosca il prototipo di un’auto blu pallido ispirato al modello di un’auto sovietica del 1970: la “Ij-Kombi”.
CASSAZIONE: IL FISCO PUO’ RETTIFICARE I BILANCI DELLE SOCIETA’ DI CAPITALI
Ai fini dell’accertamento tributario, l’Agenzia delle Entrate può rettificare il bilancio della società di capitali, contestando i criteri di classificazione adottati, senza dover contestare previamente la falsità del documento contabile.
MILANO: NASCE L’AREA B DA GENNAIO 2019
Non solo area C: Milano avrà anche l’area B. A partire da gennaio ci sarà una zona a traffico limitato per i veicoli più inquinanti che corrisponderà a quasi tutto il territorio cittadino (72%). Così la giunta di Palazzo Marino ha deciso di chiamare la Lez, che prenderà il via il 21 gennaio del 2019.
FORD HA PRODOTTO LA 10MILIONESIMA MUSTANG DAL 1964
Si tratta di una Mustang GT Convertible bianca che differisce dalla prima per la trasmissione manuale a sei rapporti anziché 3 e di un motore V8 da 450 cv, anziché 164 cv.
ARRIVA LA VERSIONE ELETTRICA DELL’ISETTA (BMW)
Dalla forma ovoidale si regala una seconda giovinezza grazie a Micro Mobility, società svizzera di scooter elettrici che ha superato tutti i test di omologazione dell’Unione Europea. Sarà un’auto cittadina di piccole dimensioni. I primi esemplari saranno prodotti in Italia presso il gruppo Tazzari, che già realizza la vettura elettrica Zero.
LA SPAGNOLA PRONOKAL ACQUISCE L’ITALIANA SOCIETA’ DIETETICA MEDIA (SDM)
La piemontese SDM, fondata 20 anni fa, specializzata nella creazione di metodi scientifici per perdere di peso basati sulla riduzione dei carboidrati, un protocollo per il contrasto dell’obesità sotto controllo medico, con 60 persone, con un giro d’affari di 10 milioni è stata acquisita da PronoKal (multinazionale attiva nei trattamenti per la perdita di peso con 50 milioni di fatturato) per espandersi in nuovi mercati nei prossimi cinque anni.
CREDEM : I DATI DELLA SEMESTRALE
Apre a nuove acquisizioni, ma no a banche in crisi e a cambi della governance, cresce l’organico con 177 nuove assunzioni e l’arrivo di nuovi correntisti (54mila circa), utile in calo a 95 milioni di euro (-6,2).
IL FESTIVAL DELLA MENTE È IL PRIMO FESTIVAL EUROPEO DEDICATO ALLA CREATIVITÀ E ALLA NASCITA DELLE IDEE.
Si svolge a Sarzana a fine estate, promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana. Tre giornate in cui relatori italiani e internazionali propongono incontri, letture, spettacoli, laboratori e approfondimenti culturali.
Comments