21 GIUGNO: GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA
Come ogni anno, al solstizio d’estate, AIL organizza tale giornata, un’occasione molto importante per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca Scientifica e delle terapie.
CAMBIO AL VERTICE DEL MARIO NEGRI
Silvio Garattini, alla soglia di 90 anni, cede la direzione e, dal primo luglio, andrà a ricoprire l’incarico di presidente del consiglio di amministrazione. Ha fatto la storia della scienza degli ultimi cinquant’anni. Ha portato avanti battaglie scomode: a favore della vivisezione, contro i farmaci inutili, contro i brevetti blindati, contro l’omeopatia. A prendere il posto del «prof» sarà Giuseppe Remuzzi, 69 anni, nefrologo, responsabile della sede bergamasca del Mario Negri.
DISNEY RILANCIA PER ACQUISIRE FOX
Nuova puntata nella guerra tra Walt Disney e Comcast per aggiudicarsi gli asset che 21st Century Fox vuole cedere. Disney ha alzato a 71,3 miliardi di dollari la sua offerta, accettata da Fox, per asset che comprendono la britannica Sky, Star India, studi cinematografici e televisivi, reti via cavo dedicate all’intrattenimento e la quota nel servizio di video in streaming Hulu.
CONAD : RESTYLING E RISULTATI 2017 CHE DANNO LA POSSIBILITA’ DI GUARDARE ALLA LEADERSHIP DELLA GDO ITALIANA E DI SUPERARE COOP
Un fatturato della rete vendita a 13 miliardi di euro (600 milioni in più rispetto al 2016), il focus sui servizi e le marche private e un piano strategico di sviluppo per il triennio 2017-2019 per 1,1 miliardi di euro, finalizzato a nuove aperture e ristrutturazioni. Conad si è presentato all’assemblea dei 2.664 soci, forte di un patrimonio netto di 2,44 miliardi di euro: Nel primo quadrimestre 2018 ha registrato vendite in crescita del 3,8%, in un mercato in calo del 2,3%.
PITTI IMMAGINE BIMBO A FIRENZE
Apre oggi fino a sabato l’87 edizione del salone internazionale di riferimento per la moda for kids, per il lancio globale delle novità dei big names: 572 collezioni, di cui 351 provenienti dall’estero, 160 tra nomi nuovi e rientri, oltre 5.300 compratori e un totale di 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva.
ROLLS ROYCE TAGLIA 4.600 POSTI DI LAVORO
La riduzione corrisponde all’8,4% della forza lavoro costituita da 55 mila dipendenti.Si tratta della maggiore sforbiciata di personale da ottobre 2001, quando l’azienda aveva deciso di eliminare 5 mila posti di lavoro, a causa della crisi economica globale seguita agli attentati dell’11 settembre negli Stati Uniti.
FINPROJECT PRONTA A QUOTARSI ALL’AIM
L’azienda marchigiana, nota in tutto il mondo per XL Extralight (materiale espanso ultraleggero alla base di prodotti di successo globale, come le calzature Crocs e le borse O Bag), sul mercato da più di 50 anni, si è affermata in tutto il mondo come simbolo del “Made in Italy” manifatturiero e tecnologico. Finproject ha chiuso il 2017 con oltre 200 milioni di euro di fatturato, ebitda + 47% rispetto al 2016.
PASTA ZARA : 3 OFFERTE SUL TAVOLO
Ci sono tre offerte sul tavolo di Pasta Zara. Due sono state recapitate da altrettanti fondi stranieri, una, l’ultima arrivata, è della Due G Holding, un fondo della famiglia piemontese Ginatta.Sullo sfondo resta anche la possibilità di finire in mani cinesi perché tutta la quota di controllo del gruppo, di proprietà della holding della famiglia Bragagnolo, è in pegno alla Bank of China, di proprietà statale.
VICINI DI CASA: IL PIANEROTTOLO DIVENTA UN CAMPO DI BATTAGLIA
Indifferenza, addirittura ostilità e fastidio. Secondo una ricerca dell’Osservatorio Sara assicurazioni, nel 68% dei casi a Milano i vicini di casa si detestano. La soglia di tolleranza si è abbassata. Il motivo? Sette volte su dieci si litiga per l’utilizzo dei cortili e degli spazi comuni, per gli schiamazzi dei bambini o persino la sola «presenza di ragazzi o animali, a seguire le auto sul passo carraio, la musica ad alto volume e gli odori ritenuti molesti.
COOPERATIVA LATTE ARBOREA ACQUISISCE L’AZIENDA CAPLAC PER 2,55 MILIONI DI EURO
Caplac, la cooperativa toscana operante nel settore lattiero-caseario italiano col marchio S. Ginese (LU), nata nel 1949, con una distribuzione attiva in tutta la Toscana e parte della Liguria. Latte Arborea, invece, è tra i primi produttori di latte alimentare a livello nazionale e leader nel mercato lattiero-caseario in Sardegna.
Comments