IL CONSIGLIO NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI IN DIFESA DELLA CATEGORIA E PUNTA SUL CAMBIAMENTO, INNOVAZIONE, ECC.
La tutela della categoria sarà ampliata, afferma il presidente, Massimo Miani: «La difesa della professione non deve però impedirci di interrogarci sui nostri ritardi. Dobbiamo tutti raccogliere la sfida del cambiamento, puntando sull’innovazione. Aggregazione e più efficiente e moderna organizzazione degli studi, digitalizzazione, multidisciplinarietà, specializzazione non sono slogan, ma i temi sui quali organizzare la professione del futuro».

CASSAZIONE: IL MEDICO CON IL PAZIENTE DEVE EFFETTUARE UNA CORRETTA COMUNICAZIONE
Il medico non può spiegarsi in medichese con il paziente, secondo la Corte di cassazione «Il referto scritto non esaurisce il dovere del medico, in quanto rientra negli obblighi di ciascun medico, come statuito nel codice deontologico, il fornire al paziente tutte le dovute spiegazioni sul suo stato di salute, tenendo peraltro conto anche delle capacità di comprensione dell’interlocutore».

ZEPHYRO: VINCE GARA DI MANUTENZIONE PER EDIFICI ENERGETICI
l’operatore italiano di riferimento nel settore dell’efficienza energetica, si è aggiudicato, in via definitiva, tre lotti della gara di manutenzione integrata energia sanità, bandita da Consip, per un valore massimo complessivo di circa 530 milioni di euro. La gara riguarda l’attività di multiservizio tecnologico integrato con fornitura di energia termica ed elettrica per gli edifici in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni.

AMPLIFON ; INVESTE NELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA
La società, attiva nel mercato retail degli apparecchi acustici, intende rafforzare ulteriormente la propria leadership sul mercato mondiale attraverso una strategia centrata sul cliente, con il lancio di prodotti a marchio Amplifon e di un proprio ecosistema multicanale. Ha individuato nel mercato cinese un’opportunità rilevante per la crescita di medio termine. Per quanto riguarda le cifre, è previsto un aumento dei ricavi consolidati tra il 5 e il 10% e un utile netto in crescita.

DIVANI E DIVANI (NATUZZI) SI RILANCIA
L’ultimo passo in questa direzione è un nuovo format per i negozi della catena, con cui ne sono già stati aperti due, in cui si mette al centro l’esperienza del cliente, con un configuratore 3D per personalizzare il prodotto. In quest’ottica vi è stato un restyling del logo ed è stata costruita una nuova identità visiva all’interno di tutta la rete vendita e delle piattaforme online del gruppo che ha registrato nel 2016 un fatturato di 457,2 milioni di euro.

BREMBO COMPIE 10 ANNI DI PRESENZA PRODUTTIVA IN INDIA
Il 2018 è un anno molto importante per la crescita delle attività di Brembo in India, dove l’Azienda opera esclusivamente per il mercato delle due ruote, trainata dalla recente introduzione di nuove norme per la sicurezza che impongono l’utilizzo di sistemi frenanti più performanti su tutti i motocicli e moto vendute nel Paese. Ha annunciato l’inizio dei lavori per la realizzazione di un nuovo stabilimento a Chennai per l’assemblaggio di sistemi frenanti per moto e motocicli.

LEVISSIMA SBARCA IN CINA
Nestle’ Waters è al lavoro per lo sbarco di Levissima in Cina. I numerosi scandali connessi alla contaminazione delle acque cinesi hanno spinto la popolazione ad aumentare il consumo di acqua in bottiglia, quindi la Cina sta diventando area di conquista da parte delle multinazionali. Lo sbarco sarà graduale e partirà tra fine anno e inizio 2019 in alcune grandi città come Pechino e Shanghai.

CASSAZIONE TRIBUTARIA: 52MILA RICORSI 50 GIUDICI
Si definiscono le regole per la partenza della task force di magistrati ausiliari che dovrà affrontare l’arretrato di controversie tributarie che è arrivato a pesare per la metà del totale. La durata sarà di tre anni non rinnovabili, un importo mensile forfettario di € 1.000 al mese per 11 mensilità l’anno.

AGENZIA DELLE ENTRATE : PROROGHE DI INCARICHI
Arriva sul filo di lana una proroga di tre mesi delle figure di capi-team e capo-area ossia fino al 30 giugno 2018, tale prolungamento serve per garantire il corretto funzionamento degli uffici e la regolare prosecuzione dell’attività amministrativa. Sullo sfondo c’è anche l’attuazione delle novità introdotte dalla legge di Bilancio 2018, a cominciare dall’istituzione delle nuove posizioni organizzative per lo svolgimento di incarichi di elevata responsabilità.

RENO DE MEDICI : RISULTATI 2017 E DIGITALIZZAZIONE
Proseguire nella razionalizzazione del gruppo, spingere sull’informatizzazione e digitalizzazione dell’azienda, sono tra le priorità del gruppo che ha visto nel 2017 salire redditività e fatturato, ricavi a 569, 1 milioni, ebitda margin all ‘8,05%.