MITTEL : RIPRISTINO DEL FLOTTANTE DOPO L’OPA
l’OPA promossa da Co-Val su MIttel raggiunge il 91,796% del capitale dopo la riapertura dei termini e il ripristino del flottante. In totale all’Opa, compresa la riapertura dei termini, ha aderito il 42,64% del capitale sociale per un controvalore complessivo di 65,59 milioni.
FIERA MILANO AL CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO PER SOLE AZIENDE STRANIERE
Fiera Milano rafforza le strategie di internazionalizzazione e quelle di promozione delle manifestazioni organizzate nel grande quartiere espositivo milanese ed è presente al China International Import Expo (Ciie), un’iniziativa sostenuta dal Ministero del Commercio Cinese e dal governo della municipalità di Shanghai per promuovere il commercio mondiale, in scena nella capitale economica della Cina da oggi al 10 novembre 2018.
PIAZZA GAE AULENTI DIVENTA UN CAMPO DI TENNIS: L’INIZIATIVA PER NEXT GEN FINALS
Da sabato scorso 3 novembre fino al prossimo 6 novembre (dalle 10 alle 17) i bambini possono provare i primi lanci o perfezionarsi con la racchetta nel mini campetto, che è stato voluto da Federtennis e realizzato in collaborazione con il Comune di Milano. In occasione della giornata inaugurale dello spazio, a far palleggiare i giovani tennisti c’erano Stefano Pescosolido, ex azzurro di Coppa Davis, il Next Gen italiano Andrea Pellegrino e alcuni maestri federali.
GENERALI ITALIA: PARLA IL CEO SUL WELFARE INTEGRATO TRA PUBBLICO E PRIVATO
L’innovazione tecnologica è sempre più decisiva, gli assicuratori possiamo giocare un ruolo complementare al sistema pubblico: lo Stato non potrà più coprire tutte le nuove esigenze di welfare delle famiglie italiane. Lo dicono i numeri del bilancio pubblico e dell’evoluzione demografica. Ma «un sistema di welfare integrato diventa un modo vincente per venire incontro ai nuovi bisogni delle persone, allineando gli interessi di cittadini, imprese e Stato.
ESPOSIZIONE MONDIALE CICLO E MOTOCICLO, 8 – 11 NOVEMBRE | RHO FIERA MILANO
Arriva a Milano, presso Rho Fiera, l’esposizione mondiale del motociclismo ed evento più importante al mondo dedicato alle due ruote. Saranno presenti numerose novità, con molte aree dedicate, centinaia di stand e diversi eventi tematici. Verranno inoltre allestiti anche un Temporary Bikers Shop e un’area dedicata alle start up.

BARRICK E RANDGOLD. NASCE IL COLOSSO DELLE MINIERE D’ORO

Il matrimonio più prezioso dell’anno è ormai alle porte. È atteso per questa settimana il sì degli azionisti alla fusione tra Barrick Gold e Randgold, un’operazione da 20 miliardi di dollari che punta a riunire sotto lo stesso tetto cinque delle dieci miniere d’oro più redditizie del mondo e una capacità di produzione superiore a quella del Canada o del Sudafrica: ben 6,6 milioni di once l’anno (187 tonnellate).
IL FONDO EOS IM HA ACQUISITO LA MAGGIORANZA DELLA SOCIETÀ DI CAFFÈ NERONOBILE
EOS Investment Management (EOS IM), con sede a Londra, ha acquisito il 67% della società NeroNobile, una società di caffè fondata dalla famiglia Furia che ha goduto di una crescita sostenuta in Europa.

VOLKSWAGEN E FORD: PROVE DI ALLEANZA GLOBALE
Da diversi mesi, i giganti automobilistici americani e tedeschi di Ford e Volkswagen stanno discutendo per una collaborazione. All’inizio questo accordo sembrava limitato ai soli veicoli commerciali ma ora, a quanto pare, la cooperazione potrebbe estendersi anche alle autovetture e all’elettrico.

EDITORIA: SIGLATO DA ABI E FIEG UN PROTOCOLLO D’INTESA PER VALORIZZARE LA DIFFUSIONE DI QUOTIDIANI E PERIODICI
L’intesa prevede la promozione, attraverso diversi canali di contatto che la banca utilizza per offrire servizi bancari e non alla propria clientela, di specifiche iniziative per valorizzare la diffusione di quotidiani e periodici, favorendo il dialogo tra singoli editori e singole banche.

IN UN CLIC SERVIZI, DATI, DOCUMENTI E L’ARCHIVIO DIGITALE PER I CITTADINI: REGIONE, VIA AL PROGETTO «BLOCKCHAIN».

La Regione apre le porte alla blockchain. Obiettivo: permettere ai cittadini di accedere, tramite un portafoglio digitale, a informazioni verificate e servizi. Regione Lombardia, sfruttando la blockchain, sta creando una nuova piattaforma per la verifica di dati e documenti( iscrizione agli asili nido, certificazione titoli di studio, stato salute, ambiente, opportunità di lavoro ecc.)