YANDEX : E’ IL GOOGLE, AMAZON E UBER RUSSO
L’azienda è il più popolare motore di ricerca e servizio di posta elettronica in Russia, con 50 milioni di utenti mensili in un Paese che annovera un totale di 87 milioni di utenti. Ora vuole espandersi anche nell’area degli acquisti online.
CERVED: VUOLE ESPANDERSI IN EUROPA
Il primario operatore in Italia nell’analisi del rischio di credito e nel credit management, nei prossimi tre anni, ha l’intenzione di crescere sia per linee interne che attraverso fusioni ed acquisizioni. In particolare, punta ad espandersi in altri stati europei, come la Romania e la Grecia. Nel primo semestre 2018 la crescita è stata superiore alle attese con ricavi aumentati del 12,3%, a 223 milioni di euro.
BUZZI UNICEM PUNTA AL BRASILE
L’azienda italiana si è alleata con il Grupo Ricardo Brennand per l’acquisizione al prezzo di 150 milioni di euro del 50% di Bcpar, controllata da Brennand Cimentos e, a sua volta, proprietaria di due cementerie in Brasile, una nella regione Nord-Est del Paese (stato di Paraíba) e l’altra nel Sud-Est (stato di Minas Gerais).
Il SETTORE ENERGY TORNA A CRESCERE
Riprende a tirare, e anche gli studi si attrezzano. Finito il tempo degli incentivi per le energie rinnovabili, da qualche tempo nei dipartimenti energy dei maggiori studi professionali l’interesse è tornato a crescere, sulla cessione di impianti già operanti che godono degli incentivi garantiti dalle legislazioni precedenti nell’ottica dell’efficientamento energetico degli edifici pubblici.
BOCCONI : SCALA LA CLASSIFICA DEI MASTER IN MANAGEMENT
Tempi rapidi d’inserimento nel mercato del lavoro, ottime prospettive di stipendio e di carriera, aule sempre più internazionali: l’università Bocconi di Milano al sesto posto nella classifica del Financial Times guadagnando quattro gradini rispetto allo scorso anno. Una laurea specialistica in lingua inglese che vanta il 35% degli studenti provenienti dall’estero e il 34% di docenti internazionali.
IN FUTURO SI PARLERA’ SEMPRE PIU’ CINESE, ARABO E ANCHE RUSSO
Parlare una o più lingue straniere è ormai un requisito fondamentale nel mondo del lavoro. L’inglese è cruciale, ma spesso non basta per comunicare in tutti i contesti lavorativi, soprattutto in settori come il turismo, il commercio internazionale e la moda. La top 5 delle lingue oltre all’inglese è composta da spagnolo, cinese, francese, russo e tedesco.
ENI E LUKOIL : PROVE DI JOINT VENTURE
La compagnia petrolifera russa Lukoil, che ha vinto nei mesi scorsi diverse concessioni offshore in Messico in consorzio con Eni , sta lavorando alla costruzione di altre joint venture con Eni in Messico.
IL DIRETTORE DEL TGL LA7 (MENTANA) LANCIA LA SFIDA DEL QUOTIDIANO ONLINE
Aveva annunciato mesi fa l’intenzione di fondare una testata online generalista per dare ai giovani la possibilità di lavorare nel settore del giornalismo, ora è diventata realtà. L’obiettivo del direttore è quello di dare lavoro ad alcuni ragazzi a cui le opportunità in questo campo sono state in gran parte negate.
TEENAGER STRESSATI DAI SOCIAL
Smartphone e social network sono cuciti addosso ai ragazzini e alle loro vite, ma sono anche fonte di stress e timori. Per loro essere connessi non è una scelta, vivono in simbiosi con il telefonino: il 90% dei teen italiani non si immagina senza e ansia e stress sono i risultati di questa dipendenza.
RIVOLUZIONE VERDE: PROVE DI DIALOGO TRA I PARCHI DELLA CINTURA METROPOLITANA PER REALIZZARE IL GRANDE PARCO FORLANINI
Prime prove di fusione per la realizzazione del grande parco metropolitano, la cintura verde di 55mila ettari che unirà il Parco Sud al Parco Nord più una serie di parchi locali a ovest della città, con un sistema ciclopedonale che colleghi il centro di Milano con l’Idroscalo ed i comuni di Segrate e Peschiera Borromeo (un grande parco di oltre 500 ettari).
Comments