BTP: IL MINISTERO ALZA IL RENDIMENTO PER FARLI SOTTOSCRIVERE
A sottoporsi al test dei mercati è stata una nuova tranche di Btp a cinque e a dieci anni, per queste emissioni i rendimenti hanno registrato un netto rialzo: Il Btp a dieci anni ha raggiunto il 3,25%, (+37 punti base) , il 2,44% per quelli a 5 anni. Intanto lo spread è arrivato a 286,4.
ARGENTINA: CROLLA IL PESO, TASSI AL 60%
La corsa al dollaro ha fatto nuovamente sprofondare la moneta argentina Il tasso monetario di riferimento, già altissimo, è stato portato addirittura al 60% per cento.
PECHINO: TAGLIA TASSE E PREMIA LE SOCIETA’ STRANIERE CHE ACQUISTANO BOND LOCALI
Valgono 6,6 miliardi di dollari le agevolazioni fiscali varate dal governo cinese per sostenere le aziende e rilanciare l’economia. Il pacchetto consentirà un alleggerimento delle tasse da pagare e le società straniere potranno beneficiare per tre anni di esenzioni dall’IVA sui rendimenti degli investimenti nei bond locali.
FACEBOOK : LANCIA IN ITALIA FACEBOOK WATCH
Ha lanciato in tutto il mondo la sua «televisione». L’obiettivo è di sfidare i vari YouTube, Netflix, Amazon Video e Apple, ma anche tv ed editori tradizionali.
AMAZON
• Il valore della società raggiunge quasi mille miliardi di dollari. Il titolo continua a correre.
• E’ in competizione per l’acquisizione della catena di sale cinematografiche Landmark Theatres da un gruppo sostenuto dal miliardario Cubano, per diventare anche un gigante dell’intrattenimento.
ROMA: STARWOOD IN SOCCORSO DEL PROGETTO DELLO STADIO DELLA ROMA
Il colosso alberghiero è tornato alla carica sul progetto dello stadio, l’obiettivo è prendere il posto di Eurnova, la società dell’immobiliarista Parnasi. Starwood è ovviamente interessato agli altri business correlati al calcio, ossia la ricezione alberghiera e lo sviluppo commerciale.
NIO, LA RIVALE CINESE DI TESLA PRONTA A SBARCARE A WALL STREET
La società, che produce veicoli elettrici, con sede a Shangai, si prepara a quotarsi alla Borsa di New York, potrebbe raccogliere fino a 1,32 miliardi di dollari, per questo ha lanciato una Ipo di 160 milioni di azioni. Nella prima metà del 2018 Nio ha generato ricavi per 7 milioni di dollari, con una perdita netta di 503 milioni.
BUGATTI CHIRON RICOSTRUITA IN LEGO: PRESENTATA AL GP DI FORMULA1 ED ESPOSTA IN PIAZZA GAE ALUENTI
Oltre 1 milione di pezzi Lego e un motore funzionante da 5,3 cavalli, capace di spingere la vettura con due persone a bordo a oltre 20 km/h: questa la Lego Technic Bugatti Chiron, a grandezza naturale, presentata in anteprima mondiale a Monza in occasione del Gp di Formula 1, dopo il quale sarà esposta in Piazza Gae Aulenti a Milano fino al 9 settembre.
LA FORMULA1 DONA 150MILA EURO ALLA CITTA’ DI MILANO
Il Formula Uno festival per mettere d’accordo tutti, ambientalisti, ciclisti e automobilisti, lascia in eredità alla città, non solo un nuovo asfalto per viale d’Annunzio, ma anche una donazione di 150mila euro al Comune di Milano per progetti sportivi da offrire ai milanesi.
ADDIO AL TELEFONO FISSO : SUCCEDERA’ IN FRANCIA DAL 15 NOVEMBRE 2018
Il caro vecchio telefono in Francia sta per andare in pensione. Il conto alla rovescia è iniziato e c’è anche una data spartiacque: il 15 novembre 2018. Da quel giorno in Francia non sarà più possibile abbonarsi al telefono fisso nella modalità storica, quella con la presa nel muro, per intenderci.
Comments